Skip links
Colonnine di ricarica

3 vantaggi per installare le colonnine di ricarica all’interno della propria azienda

Le colonnine di ricarica, strumento fondamentale per la mobilità sostenibile, si stanno espandendo su tutta la rete stradale europea: per ridurre le emissioni inquinanti, i diversi Paesi stanno promuovendo l’elettrificazione degli impianti di ricarica, con l’obiettivo di raggiungere il traguardo prefissato per il 2035.

Le stazioni di ricarica saranno, in poco più di un decennio, lo strumento principale per l’alimentazione dei veicoli. Ecco quindi che diventa fondamentale per le aziende riuscire a sviluppare una propria rete interna, pensata per collaboratori, clienti e partner.

Ma quali sono i vantaggi di installare le colonnine di ricarica all’interno della propria azienda?

 

  1. Mondo più sostenibile: tra i diversi aspetti da non sottovalutare, vi è sicuramente l’impegno e il contributo per la realizzazione di un mondo più sostenibile. Le colonnine di ricarica, insieme a veicoli 100% elettrici, permettono di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 prodotte normalmente da altri tipi di veicoli, favorendo un ambiente più green

 

  1. Reputazione etica: l’impegno delle aziende vicine alle tematiche green, inoltre, permette di accrescere la reputazione etica della propria realtà. Sempre più clienti, infatti, sono attenti ad attività e servizi sostenibili: collaborare e offrire soluzioni green permette di avvicinarsi sempre più alle richieste di mercato.

 

  1. Produzione interna: installare colonnine di ricarica permette di offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, offrendo la possibilità di alimentare – oltre ai mezzi interni – anche i veicoli dei propri clienti.

 

Per accompagnare aziende e privati interessati al raggiungimento totale della transizione energetica, Y3K segue i propri clienti nella realizzazione del progetto, partendo dallo studio della fattibilità fino ad arrivare alla redazione completa. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Torna al Blog Y3K

Leave a comment

explore
drag