Skip links
Agenda 2030

Dove stiamo andando? Agenda 2030, PNRR e Comuni

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La transizione energetica vuole aggiornare l’attuale sistema di produzione, distribuzione e consumo di energia in modo da poter risparmiare, non inquinare e contribuire fortemente alla economia verde dei prossimi anni prevista dall’AGENDA 2030.

L’energia da fonti sostenibili è un tema cruciale così come l’accumulo di energia ed il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il PNRR per accedere a Fondi Stanziati per la transizione ecologica, ha quattro componenti: economia circolare e agricoltura sostenibile; energia rinnovabile e mobilità sostenibile; efficienza energetica e riqualificazione degli edifici; tutela del territorio e della risorsa idrica.

Oltre alle agevolazioni normative lo sviluppo dell’energia solare è supportato da una serie di fattori che vanno dal cambiamento culturale in atto alla propensione a maggiori investimenti industriali e investimenti in soluzioni innovative. Per l’energia solare c’è notevole richiesta dalle imprese che producono beni e divorano elettricità e utilizzano calore. I Sindaci guardano con grande attenzione alle soluzioni operative che possano rispondere ai bisogni degli imprenditori che si sono insediati nelle proprie aree comunali e danno lavoro e benessere ai cittadini.

Y3K segue e accompagna gli Enti Locali interessati alla trasformazione energetica, dallo studio di fattibilità – per raccogliere le esigenze e trovare possibili soluzioni – alla redazione del progetto completo. Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni.

Torna al Blog Y3K[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

explore
drag