La FX Pro Series riparte questo fine settimana da Vallelunga con il terzo atto stagionale: in classifica il nostro Andrea Bodellini, al volante della Tatuus di Eureka Competition, è al comando con un margine di 22 punti sull’immediato inseguitore, per cui gli avversari daranno sicuramente il massimo sul circuito laziale per tentare di raggiungere Andrea in vetta.
Un motivo in più per il giovanissimo Bodellini per non abbassare la guardia ed anzi per tentare di allungare il distacco! I primi turni di prove libere sono stati piuttosto soddisfacenti, ma la verità verrà a galla sabato 9 luglio con le qualifiche in mattinata e la prima gara della FX Pro Series alle ore 15:50.
Come di consueto, le gare del fine settimana saranno tutte trasmesse in diretta televisiva su MS Channel (canale 814 Sky), in live streaming sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e su quelli di LiveGP.it
Andrea Bodellini
“I primi due turni di prove libere mi hanno confermato che anche a Vallelunga posso recitare un ruolo da protagonista… per farlo però devo migliorare in un settore specifico della pista. Mi riferisco alla curva Roma che immette sul rettifilo principale. Devo decisamente migliorare il mio ingresso in curva, perché al momento sto pagando troppi decimi. L’entrata alla Roma è infatti decisiva per il rettilineo e la successiva curva dei Cimini. Sto comunque già lavorando con il mio team per potere migliorare già domani nel turno di qualifiche, dove l’obiettivo è la prima fila! Vedremo poi come andranno le cose in gara 1: io sono fiducioso!”
Fonte: comunicato ufficiale Max Mugelli – di Federico Lucchini