Skip links
Max Mugelli atto finale

Atto finale

A distanza di due anni, l’Autodromo Internazionale del Mugello torna ad ospitare le Finali Mondiali Ferrari, un evento che vede tra i grandi protagonisti anche il nostro pilota di casa, Max Mugelli. Dopo una stagione intensa, siamo arrivati dunque all’atto conclusivo: Il Mugello ci dirà se il nostro campione riuscirà a raggiungere il traguardo che si è prefissato, ovvero il terzo posto in classifica generale nel Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli.

Non sarà certo semplice, perché il numero e la qualità degli avversari, soprattutto nella Finali Mondiali Ferrari, è di primissimo livello. Il programma è fittissimo: si inizia mercoledì mattina con il turno di prove libere, seguito dalle qualifiche alle ore 16. Gara 1 è in programma giovedì 26 Ottobre alle ore 15.45, mentre gara 2 il venerdì 27 ottobre alle 9 di mattina. Si entra poi nel vivo delle Finali Mondiali con le qualifiche di Sabato 28 Ottobre alle 13 che determineranno lo schieramento di partenza di domenica 29 Ottobre, con la gara che scatterà alle 11.20. Sia le qualifiche che le gare saranno come di consueto trasmesse live su Ferrari.com e sul canale ufficiale Ferrari su You Tube.

Max Mugelli “Ci siamo! Siamo giunti all’atto finale di questo campionato che fino ad ora ci ha riservato tante gioie e qualche dolore. Arrivo qui al Mugello in terza posizione nella classifica generale e potete stare certi che farò di tutto per mantenerla fino alle fine. Un obiettivo ambizioso, visto anche il livello degli avversari, ma che inseguirò con tutte le mie forze. Sono riuscito fortunatamente a disputare una giornata di test qui al Mugello e spero che i dati accumulati mi siano molto utili sia in qualifica che in gara. Attenzione al meteo: oggi al Mugello è diluviato e per tutto il fine settimana il rischio pioggia è concreto. Si tratterà di una variabile in più di cui bisogna assolutamente tenere conto. Vi aspetto tutti al Mugello per quello che sicuramente sarà un grandissimo weekend di automobilismo sportivo!”

Fonte: comunicato ufficiale Max Mugelli – di Federico Lucchini

Torna al Blog Y3K

Leave a comment

explore
drag