Skip links
Drive on sunshine

Drive on sunshine, la soluzione elettrica firmata Tesla

Quando si sente parlare di Tesla non si può che associare il nome a concetti quali sostenibilità ed elettricità. Negli ultimi anni, l’azienda sta ampliando sempre più il proprio focus, arrivando a offrire soluzioni green a tutto tondo ed è proprio tra le ultime novità che vi è Drive on Sunshine, un nuovo sistema sviluppato per implementare l’accumulo di energia direttamente a casa.

Elon Musk non si ferma: il suo progetto di offrire soluzioni energetiche realizzate per necessità differenti continua e non intende rallentare. Ora è tempo di nuovi esperimenti ed è con questo spirito innovativo che nasce Drive on Sunshine.

Il nuovo strumento ideato dall’azienda di Elon Musk è in grado di selezionare differenti tipologie di accumulo: con questa nuova funzionalità, i diversi tipi di ricarica – destinati ad esempio alla casa o al proprio veicolo – possono essere distribuiti a seconda dell’energia solare in eccesso contenuta all’interno del sistema. In questo modo, l’energia accumulata potrà essere riutilizzata e distribuita più volte.

L’accumulo di ogni kilowatt può quindi essere immagazzinato e sfruttato a posteriori o usufruito su più fronti, creando un riciclo costante di energia. L’obiettivo di Tesla è riuscire a offrire interi sistemi di soluzioni energetiche pensate per necessità differenti, dalla mobilità alla casa, con l’intendo di promuovere una quotidianità 100% elettrica.

Y3K si impegna quotidianamente a realizzare soluzioni green e sostenibili nel totale rispetto dell’ambiente ed è per questo che ha scelto Tesla come uno dei suoi principali marchi. Visita il nostro sito per saperne di più.

Torna al Blog Y3K

explore
drag