Skip links
Fotovoltaico

Energia rinnovabile e fotovoltaici, soluzione 100% green

 

Ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di energia elettrica è tra i tanti obiettivi da raggiungere per favorire a pieno la transizione energica e ottimizzare al massimo la produzione di energia rinnovabile. Per farlo, negli ultimi anni vengono promossi degli impianti appositamente studiati: i fotovoltaici.

 

Gli impianti fotovoltaici sono strutture che producono energia da fonti rinnovabili: l’intero impianto è costituito da diversi elementi definiti celle, composte principalmente da silicio. Una volta posizionate in fila una di fianco all’altra, vengono collegate tra loro e posizionate sopra una superficie. Una volta raggruppate, le celle vengono ricoperte da una copertura realizzata in vetro: è grazie a questo materiale che i raggi solari entrano in contatto con il silicio producendo energia rinnovabile.

Per ottimizzare al meglio i pannelli fotovoltaici, è bene posizionare la struttura in una zona luminosa, facilmente raggiungibile dalla luce del sole. Il funzionamento degli impianti ottimizza l’accumulo di energia, grazie a una fonte 100% rinnovabile e duratura nel tempo.

Gli impianti fotovoltaici consentono di produrre in totale autonomia la propria energia, riducendo le emissioni di CO2 – grazie a un sistema green e sostenibile – a favore dell’intero pianeta. Chi è in possesso di queste strutture è in grado non solo di aiutare l’ambiente ma anche di raggiungere l’indipendenza energetica, riducendo i costi di consumo. Gli impianti fotovoltaici infatti, oltre a portare tangibili vantaggi ecosostenibili, consentono di ridurre i costi energetici grazie a una produzione rinnovabile, favorendo un incremento della propria classe energetica e del valore dell’intero immobile.

Y3K si impegna ogni giorno a offrire servizi e soluzioni sostenibili ai propri clienti, con progetti pensati per privati e aziende. Scopri tutti i nostri servizi 100% green e contattaci per avere maggiori informazioni.

Torna al Blog Y3K

explore
drag