Skip links

eSprinter supera il test: resiste alle basse temperature e passa alla fase successiva

Nuovi modelli di eSprinter sono in produzione in casa Mercedes-Benz. I prossimi veicoli, disponibili indicativamente a partire dal nuovo anno, sono stati sottoposti a una serie di test estremi per verificare l’efficacia.

I veicoli commerciali elettrici sembrano la soluzione prediletta dalle imprese che richiedono anno dopo anno furgoni green a tutti gli effetti. Per questa ragione, la casa tedesca ha deciso di collaudarli, in particolare il futuro eSprinter, con test complessi.

Per verificare le funzioni dei nuovi furgoni sono stati eseguite delle prove nelle zone più fredde del Circolo Polare Artico, dove le temperature arrivano a meno 30°. La scelta di una sfida così estrema è stata fatta per riuscire a esaminare diversi aspetti tecnici del veicolo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e la modalità di ricarica.

Per quale motivo? Un furgone utilizzato dalle imprese per funzioni lavorative ha bisogno di una resistenza costante, che si adatti persino alle condizioni metereologiche peggiori. Da qui perciò l’idea di testare i veicoli in una delle zone del mondo con temperature più basse, in modo da offrire ai clienti un mezzo sicuro, affidabile e pronto a ogni difficoltà.

I test effettuati al Circolo Polare Artico hanno così permesso di analizzare non solo la sicurezza del veicolo ma anche la durata della batteria: con temperature così basse, infatti, ci sarebbe stato il rischio di una diminuzione delle prestazioni, intaccando i km di percorrenza. I risultati sono stati ottimali: si è garantita un’autonomia di solo 50km inferiore rispetto alle condizioni standard.

Mercedes-Benz, dopo i risultati ottenuti, continua a portare avanti il proprio obiettivo: arrivare a produrre, nel giro di un decennio, veicoli esclusivamente elettrici.  Y3K condivide la filosofia green della realtà tedesca ed è per questo motivo che sceglie i suoi veicoli per comporre la flotta di furgoni. Scopri tutti i modelli disponibili!

Torna al Blog Y3K

explore
drag