Skip links
Max Mugelli Ferrari Challenge

Ferrari Challenge Europe: tutti in pista ad Estoril!

Fra pochi minuti tornano in pista per il quinto appuntamento stagionale le 488 Challenge Evo sul circuito portoghese dell’Estoril, nei pressi di Lisbona. Tra i protagonisti non poteva mancare il nostro Max Mugelli, che in questa occasione ha come obiettivo principale quello di recuperare la terza posizione in campionato sfuggita nella gara precedente di Le Mans per pochissimi punti.

Saranno addirittura 71 le Ferrari presenti in pista, un record assoluto che sottolinea l’eccezionalità dell’evento: mai tante Ferrari, infatti, avevano partecipato in precedenza a una sola gara del monomarca… e naturalmente Max Mugelli sarà tra i protagonisti!
Il programma della gara, vista l’eccezionalità dell’evento, ha subito importanti modifiche: innanzitutto tutte le Ferrari scenderanno in pista contemporaneamente (anche se ovviamente divise nella varie classi) e ci sarà una sola gara (anziché due) che precede di poche ore il via della leggendaria 24 ore.
Nella intensa settimana di Le Mans, i piloti del Ferrari Challenge Europe sono già scesi in pista mercoledì 7 giugno con una sessione di prove libere, che sarà ripetuta giovedì 8. Le qualifiche in sessione unica per Trofeo Pirelli e Coppa Shell sono previste venerdì 9 giugno per 45 minuti, mentre i 35 minuti della gara prenderanno il via sabato 10 giugno alle ore 9.30.
La qualifica e la gara saranno visibili in diretta (con commento in lingua inglese) sul sito live.ferrari.com e sul canale YouTube “Ferrari”. In Italia, la piattaforma Sky trasmetterà in diretta sul canale 207 (Sky Sport F1) la gara con collegamento dalle 9.15Sono in programma oggi le sessioni di prove libere, mentre le qualifiche del Trofeo Pirelli saranno alle 12.40 di sabato 15 luglio con il via della prima prova alle 18.25. Domenica 16 qualifiche alle ore 12.40 e gara 2 alle 16.30 (il programma indicato è in ora italiana, in Portogallo infatti il fuso orario indica una ora in meno).
Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta, gratuitamente e con commento in lingua inglese, sul sito live.ferrari.com e sul canale YouTube “Ferrari”. In Italia, la piattaforma Sky trasmetterà in diretta tutte le gare sul canale 207 Sky Sport F1.

Max Mugelli
“La gara di Le Mans è stata senza dubbio una meravigliosa esperienza, anche se il risultato non è stato in linea con le attese. Anche per questo sono già qui all’Estporil pronto per la prima sessione di libere con l’obiettivo di tornare nuovamente a lottare per il podio.
Le qualifiche saranno senza dubbio decisive: spero in un pizzico di buona sorte per trovare un giro libero (cosa che purtroppo nelle ultime gare non è successa) per potere partire nelle prime file.
Estoril è un circuito che mi piace e dove ho ottenuto buoni risultati in passato e, come voi tutti oramai ben sapete, darò il 100% per potere dare al mio team e ai miei tifosi un bel risultato!”

Fonte: comunicato ufficiale Max Mugelli – di Federico Lucchini

Torna al Blog Y3K

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

explore
drag