La scalata di Tesla ha un segreto: la lungimiranza. Ecco perché è diventata leader del settore delle auto elettriche.
Dire auto elettrica, ancora oggi, fa subito pensare a Tesla.
Le linee fluide, l’innovazione, il carattere, quella capacità di vedere oltre i veicoli esistenti e la strada da percorrere. Pensando, come un chiodo fisso, all’ambiente e alla salute di tutti.
Sono tanti i motivi che hanno portato l’azienda di Elon Musk a lasciare un’impronta indelebile nel settore automotive. Ci sono riusciti con idee futuristiche ma concrete, ben piantate sull’asfalto, e utilizzando una tecnologia che da subito è stata all’avanguardia ed è stata in grado di evolvere prima degli altri. Più di chiunque altro stesse lavorando, all’epoca, a un motore non inquinante. Era il 2012 quando si vide per la prima volta la Tesla Model S e da lì il mondo ha assistito a una scalata che ha portato l’azienda a diventare la più innovativa al mondo.
Le auto Tesla sono quelle a cui Y3K si è affidata. Una scelta ovvia perché questi veicoli sono il massimo dell’efficienza, della sicurezza, delle prestazioni, della durata della batteria (e della sua ricarica che le porta a percorrere centinaia di chilometri in contesto urbano e sulle lunghe distanze). Ma anche del design: fino a qualche decennio fa si pensava che l’auto elettrica dovesse essere per forza “brutta”, solo funzionale. Invece Tesla ha scardinato questa convinzione proponendo modelli da copertina, senza dimenticare la comodità, la sicurezza. Per offrire a chi guida (ma pure al passeggero) la migliore esperienza possibile.
Sono auto che si aggiornano, quindi sono sempre al passo con i tempi: in Tesla c’è un team di ingegneri e tecnici che dedica tempo, energia e risorse proprio alla ricerca, agli aggiornamenti dei software. Ma dietro c’è una visione: Tesla Motors è stata la prima azienda ad avere la lungimiranza di vedere nell’elettrico una vera soluzione per la mobilità che potesse pure ridurre il consumo di combustibili fossili e le emissioni di inquinanti nell’aria. Ancora oggi è la scelta migliore. Ed è la scelta di Y3K.
La scalata di Tesla ha un segreto: la lungimiranza. Ecco perché è diventata leader del settore delle auto elettriche




