Skip links
Max Mugelli campione E-STC Series

Max Mugelli campione E-STC Series -Magione– 5 Dicembre 2021

MAX MUGELLI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE E-STC SERIES

Max Mugelli è il primo pilota al mondo a vincere un campionato per vetture Super Turismo Elettriche! A Magione il pilota toscano, dopo avere conquistato il terzo posto in gara 1, torna nuovamente sul podio, questa volta in seconda posizione: un risultato che gli permette agevolmente di rimanere in testa alla classifica e dunque di aggiudicarsi il titolo di CAMPIONE!

Non è stata una gara facile: la Tesla di Max ha avuto qualche problema di natura elettrica che non ha fatto dormire sonni tranquilli al pilota di Ronta. Al via di gara 2 infatti la Telsa rimane quasi “piantata”, tanto che Max viene sorpassato da alcuni avversari. Mugelli però recupera ben presto sia i secondi che le posizioni perdute e si incolla agli scarichi del leader della gara. Magione è però una pista dove sorpassare non è semplice. Con il titolo di Campione in tasca, Max tenta comunque il tutto per tutto per vincere la seconda manche, sempre in maniera sportiva e senza rischiare di finire in ghiaia, tagliando il traguardo in seconda posizione e facendo applaudire il pubblico presente che ha particolarmente gradito lo spettacolo.

Da sottolineare che il pilota toscano ha fatto registrare in gara 2 non solo il giro più veloce della gara, ma dell’intero weekend. Un segnale importante, che fa capire quanto Max sia stato competitivo sul circuito umbro.

Ora è tempo di festeggiare il titolo di CAMPIONE della prima edizione del E-STC Series!!!

 

explore
drag