Skip links
Max Mugelli Ferrari Challenge Europe

Max Mugelli al secondo posto in classifica generale del Ferrari Challenge Europe

 

“Se a gennaio mi avessero detto che dopo quattro gare sarei stato al secondo posto in classifica generale, avrei chiesto subito dove firmare!” Max Mugelli torna da Misano visibilmente soddisfatto del risultato ottenuto.

 

“Se a gennaio mi avessero detto che dopo quattro gare sarei stato al secondo posto in classifica generale, avrei chiesto subito dove firmare!” Max Mugelli torna da Misano visibilmente soddisfatto del risultato ottenuto.

Max Mugelli “Sono felice di avere conquistato a Misano due risultati importanti che mi proiettano in seconda posizione in classifica generale nel Trofeo Pirelli PRO. Non sono riuscito a salire sul podio, ma i due quarti posti mi lasciano molto soddisfatto e mi fanno capire di essere sulla strada giusta. Se proprio devo cercare qualcosa che è andato storto, mi viene da pensare alla bandiera rossa che ha fermato il mio giro migliore in qualifica 2: avrei potuto ottenere potenzialmente il terzo tempo e dunque partire in seconda fila, sarebbe stata una gara diversa con la possibilità concreta di salire sul podio. Ho rivisto più volte in TV il bel duello con Sutil in gara 2 e mi fa piacere aver regalato a tifosi e semplici appassionati questo spettacolo, credo si siano tutti divertiti a guardarci lottare per il quarto posto: mi dispiace avere perso il duello a poche curve dall’ingresso della safety car che poi ha congelato la gara sino alla fine! Ho commesso una piccolissima sbavatura e per un momento ho perso di vista Sutil che è stato bravo a incrociare la traiettoria e a sorpassarmi. In ogni caso lottare contro un pilota del suo calibro, che per sette anni ha calcato il palcoscenico della Formula Uno, mi conferma che in questa stagione siamo in grado di giocarcela con chiunque! Insieme al mio ingegnere abbiamo inoltre capito quale sono i dettagli da migliorare in vista della prossima gara in Austria, per potere puntare ancora più in alto. Vorrei condividere la gioia del secondo posto in classifica generale dopo quattro gare dall’inizio del campionato con tutto il Team Eureka Competition supportato tecnicamente da D&C Racing di Maranello: insieme stiamo facendo un ottimo lavoro e riusciamo a competere con team decisamente più blasonati rispetto al nostro. Non è però tempo, come si suole dire, di crogiolarsi sugli allori: fra due settimane circa saremo già in Austria per il terzo appuntamento del Ferrari Challenge Europe ed è già ora di prepararsi e mettersi al lavoro!”

Fonte: comunicato ufficiale Max Mugelli – di Federico Lucchini

Torna al Blog Y3K

explore
drag