Skip links
eSprinter 100% elettrico

Mercedes-Benz, nuovo eSprinter in arrivo

Nuovo eSprinter in arrivo: Mercedes-Benz ha deciso di rivisitare il proprio furgone elettrico, attraverso migliorie estetiche e tecnologiche. Come sarà il veicolo del marchio tedesco?

L’eSprinter sta per cambiare, compiendo grossi passi in avanti a livello di prestazioni. Il nuovo modello è infatti composto da un motore da 136 o 204 CV unito a una batteria disponibile in 56, 81 o 113 kWh e con un’autonomia totale di 400 km, grazie a una sola ricarica. Un grande miglioramento a livello di durata, considerato che il modello tuttora in commercio ha a disposizione una media di 150 km.

Il furgone firmato Mercedes-Benz non viene modificato solo a livello tecnico ma anche nell’estetica, con una struttura divisibile in tre moduli distinti: con questa nuova funzione è infatti possibile trasformare l’eSprinter con un telaio, cabinato o cassone.

All’interno dell’abitacolo viene inoltre inserito un comando di riconoscimento vocale MBUX, sistema multimediale particolarmente efficace durante i viaggi. L’intelligenza artificiale è infatti programmata per calcolare i migliori percorsi basati sulla batteria a disposizione e il consumo dato dalle condizioni del traffico.

Il nuovo modello sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti per poi arrivare in Canada e infine in Europa. L’eSprinter è per Y3K uno dei modelli che compone la flotta degli automezzi. La nostra azienda offre noleggio di furgoni a medio e lungo termine, uno strumento nato senza gli oneri dell’acquisto, della gestione e manutenzione del mezzo. Scopri tutti i modelli a disposizione sul nostro sito.

Torna al Blog Y3K

explore
drag