Skip links
Mobilità elettrica

Mobilità elettrica: vantaggi per l’economia e l’ambiente

Tanti passi in avanti si stanno già compiendo in tutta Europa per cercare di ridurre al massimo la produzione di CO2. Ma quali sono i reali vantaggi che si otterrebbero grazie a una mobilità 100% elettrica?

A rispondere a questo quesito ci ha pensato Geotab, azienda IT che ha deciso di analizzare il consumo dei veicoli commerciali attuali e le conseguenze che ne comporta per l’ambiente, confrontando i numeri con un eventuale passaggio all’elettrico. Lo studio, che ha preso in esame Paesi Europei differenti tra i quali risulta anche l’Italia, ha analizzato i diversi costi economi e ambientali prendendo come campione 46 mila flotte commerciali attualmente in strada. Ottenuto il risultato, si è poi passati a un confronto degli stessi elementi con modelli elettrici, arrivando a risultati importanti: il passaggio totale a veicoli commerciali 100% elettrici potrebbe infatti portare una riduzione di CO2 equivalente a 7 tonnellate, oltre a 1 miliardo di litri di carburante risparmiati a livello europeo.

Un risultato sorprendente che comporterebbe benefici economici e ambientali sul breve e lungo periodo. Per favorire le scelte green, anche per i veicoli commerciali sono disponibili non solo incentivi sull’acquisto ma tipologie di noleggio a breve e lungo termine, consentendo di avere più mezzi commerciali a disposizione senza dover obbligatoriamente acquistarli.

Il noleggio a lungo termine prevede una serie di vantaggi economici, come ad esempio servizi inclusi nel canone mensile: spese fisse, manutenzione ordinaria e straordinaria non sono infatti da pagare separatamente, favorendo in questo modo il noleggiatore.

La nostra realtà si impegna quotidianamente a offrire soluzioni che rispettino l’ambiente e che rappresentino il miglior rapporto qualità-prezzo. Sul nostro sito puoi trovare soluzioni per noleggiare veicoli commerciali creati su misura delle tue necessità. Scopri la nostra flotta e il noleggio più vantaggioso per te!

Torna al Blog Y3K

explore
drag