Skip links
Mobilità sostenibile e veicoli elettrici

Perché scegliere la mobilità sostenibile e i veicoli elettrici?

La mobilità sostenibile è un innovativo modo di viaggiare che punta a ridurre notevolmente l’impatto negativo sull’ambiente tramite il contenimento delle emissioni inquinanti.

Per promuovere maggiormente la mobilità green vi è l’adozione di veicoli elettrici, sia per privati sia per aziende, ricaricabili attraverso delle apposite colonnine, installate sul territorio nazionale, nelle abitazioni private e nelle sedi aziendali.

A differenza dei veicoli alimentati a benzina o diesel, i mezzi elettrici vengono ricaricati tramite energia elettrica, eliminando le emissioni inquinanti, una tra le principali cause di inquinamento ambientale.

La scelta di veicoli elettrici, come Tesla o eSprinter, permette di ridurre i costi legati all’utilizzo del carburante: diversi modelli di colonnine di ricarica, infatti, possono essere installati all’interno della propria abitazione o in azienda. È grazie ai punti di ricarica che si può usufruire dell’energia necessaria per alimentare i veicoli green, riducendo in questo modo l’utilizzo dei diversi carburanti.

La mobilità sostenibile e la scelta di veicoli elettrici rappresentano la soluzione migliore per rispettare l’ambiente e ridurre le emissioni di gas, diminuendo in questo modo l’inquinamento atmosferico.

Per accompagnare privati e aziende verso la transizione energetica, Y3K offre servizi legati alla mobilità green, con noleggio a breve e lungo termine di veicoli elettrici come Tesla e Mercedes-Benz.

Visita il nostro sito e contattaci per avere maggiori informazioni.

Torna al Blog Y3K

Leave a comment

explore
drag