Skip links
Noleggio lungo termine Tesla

Noleggio a lungo termine, le previsioni per il 2023

I dati parlano chiaro ed è evidente che la soluzione del noleggio a lungo termine sia la scelta più quotata dagli automobilisti italiani. Secondo le ultime analisi, infatti, l’anno passato si è concluso nei migliori dei modi, con risultati che fanno ben sperare per il 2023.

I dati esposti dalla ricerca di Dataforce evidenziano l’enorme differenza rispetto all’anno precedente: in 365 giorni il noleggio a lungo termine ha subìto una forte crescita, con 30 mila vetture noleggiate unicamente a dicembre 2022. Un numero che supera fortemente gli ottimi risultati già raggiunti nel 2021, in cui a nello stesso mese si erano registrati la metà dei noleggi a lungo termine. Un ottimo risultato raggiunto nel giro di un anno, che dimostra come il noleggio a lungo termine stia diventando una delle soluzioni più gettonate dai privati.

In aumento non sono solo le immatricolazioni: è stato evidenziato, infatti, come stia crescendo la scelta dei veicoli elettrici, che porta ad attendere un incremento maggiore del 5% per la scelta di automobili sostenibili. Un’aspettativa che dimostra l’interesse nei confronti di una mobilità green, grazie anche a Tesla che nell’ultimo anno ha guadagnato una posizione nella classifica generale.

Dati sempre più incoraggianti che dimostrano le scelte degli automobilisti italiani, favorevoli più per il noleggio a lungo termine che per l’acquisto, oltre alla selezione di veicoli sostenibili, nel rispetto dell’ambiente. Y3K crede fortemente in soluzioni green pensate per privati e aziende, è per questo che da tempo le nostre flotte sono firmate Tesla e Mercedes-Benz, con modelli 100% elettrici. Visita il nostro sito per scoprire la soluzione più adatta a te.

Torna al Blog Y3K

explore
drag