Skip links

Tesla, nuovi aggiornamenti in arrivo

Tesla continua a stupire i propri clienti con il lancio di nuovi aggiornamenti. Nelle ultime settimane di ottobre, infatti, la casa madre ha annunciato alcune importanti novità che modificheranno i veicoli Tesla. Cosa bisognerà aspettarsi?

 

Elon Musk mantiene le promesse: il Full Self Driving sta arrivando. L’idea di un’auto completamente autonoma sta per diventare realtà grazie all’aggiornamento 10.69.3, al momento ancora in fase di test. Un numero limitato di clienti sta infatti provando la nuova versione del software che permetterà ai possessori Tesla di avere un veicolo completamente autonomo. L’aggiornamento modificherà nello specifico due fattori chiave, fondamentali per una guida indipendente.

Le reti neuronali che compongono il Full Self Driving hanno subìto diversi cambiamenti che li hanno portati a migliorare delle componenti necessarie a ottenere le massime prestazioni. Le modifiche si sono concentrate su due elementi principali, ovvero la precisione con la quale si individuano gli attraversamenti perdonali e la percezione degli spostamenti degli altri veicoli, in modo da stabilire con maggior precisione la scelta della corsia.

Grazie a un potenziamento del 20% dell’identificazione di altri mezzi su strada sarà più semplice controllare lo spostamento delle macchine e scegliere di conseguenza, grazie al software, la migliore corsia di guida. Viene inoltre incrementato del 6% l’analisi dei pedoni presenti in strada, in modo da rallentare o, se necessario, frenare al momento opportuno. Queste nuove scelte, secondo Elon Musk, renderebbero i veicoli dotati del Full Self Driving molto più sicuri, controllando in automatico le scelte di guida.

Non si hanno ancora dati certi riguardo l’uscita dell’aggiornamento software su tutti i veicoli Tesla: nei prossimi mesi si avranno sicuramente risposte su questa innovativa funzione, che permetterebbe a privati e aziende di avere un veicolo completamente automatico. Y3K aumenta costantemente la propria flotta Tesla, per soddisfare le richieste di mercato: visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi disponibili.

Torna al Blog Y3K

explore
drag