Non è solo la macchina più green e sostenibile del pianeta, ma è anche la più intelligente, versatile e al passo con i tempi, capace di superare alle volte anche se stessa: stiamo parlando di Tesla, l’autovettura dell’omonima casa automobilistica con a capo il visionario e controverso Elon Musk, nel 2021 incoronato imprenditore più ricco del mondo grazie all’azienda che, lo scorso ottobre, è rientrata nel ristretto circolo elitario delle “above one trillions company”, le società che capitalizzano in Borsa più di 1000 miliardi di dollari l’anno.
Non è un caso che proprio Tesla sia la casa automobilistica più in voga: sempre al passo con i tempi, infatti, le vetture non smettono mai di stupire e regalare comfort a chi le sceglie: tra le ultime sorprese, rilasciato proprio lo scorso dicembre, un aggiornamento del software, un holiday update che comprende nuove funzioni, modifiche e personalizzazioni per l’interfaccia, oltre a nuove modalità di intrattenimento del conducente.
Qui di seguito potete trovare tutte le nuove funzionalità dell’aggiornamento Tesla 2021.44.25:
– Sì alla nuova personalizzazione dell’interfaccia per il guidatore: il nuovo software permette ora di trascinare e rilasciare le app più usate e preferite sul proprio launcher, per un accesso più comodo e rapido. Largo anche alla semplificazione: sono stati introdotti, infatti, controlli per accedere in modo più rapido a informazioni circa lo stato dell’autovettura (pressione degli pneumatici, ricarica, ecc.). Ora basta infatti premere la voce d’interesse dal menù Controlli e in un attimo si potrà facilmente visionare l’aspetto dell’auto di cui si vogliono avere specifiche. Ultimo ma non per ultimo, un aggiornamento anche sull’aspetto del launcher stesso: ora è infatti anche possibile passare a un display a tema scuro semplicemente cliccando su Controlli > Display > Aspetto;
– Un’auto sempre più attenta a tutti i pericoli stradali: grazie a Tesla 2021.44.25 l’auto ora è in grado di azionare automaticamente e tempestivamente le sue telecamere ogni volta che il guidatore attiva gli indicatori di direzione, al fine di farlo svoltare in totale sicurezza ed eliminando di fatto eventuali punti ciechi. Per attivare la funzione è sufficiente cliccare su Controlli > Pilota automatico.
– Largo al comfort anche nelle giornate più fredde: con il nuovo aggiornamento i sedili posteriori della vettura possono adesso autoregolarsi in base ai gradi presenti nell’abitacolo e alla temperatura su cui è impostato il climatizzatore. È inoltre ora possibile pre-riscaldare l’abitacolo dall’app Tesla anche in caso di batteria in uno stato di carica basso.
– Sempre più precisione con l’aggiornamento della modalità Waypoint: aprendo il percorso di navigazione scelto e cliccando su Altre opzioni su Tesla è ora possibile inserire più punti di destinazione in un unico tragitto, vedendo calcolati in maniera precisa e sempre aggiornata gli orari di arrivo a destinazione.
– Nuovi modi per passare il tempo tra una sosta e l’altra: su Tesla Arcade ora il conducente può intrattenersi con nuovi e diversi videogiochi, come i Sudoku, Sonic the Hedgehog e The battle of Polytopia in modalità multiplayer. Nel caso voglia stupire i propri amici e conoscenti, su tutte le Tesla è disponibile la funzione Light Show, un programma che permette uno spettacolo di luci coreografato della stessa vettura, con illuminazioni a tempo di musica, attivabile tramite la funzione Toybox. Ultimo ma non per importanza a livello di svago, su Tesla Theater è ora possibile trovare l’applicazione di Tik Tok, per “scrollare” e intrattenersi con brevi filmati coinvolgenti tra una sosta e una ripartenza.
Sono tante le migliorie dell’aggiornamento Tesla 2021.44.25, ma non sono le uniche novità: la casa automobilistica si propone per il 2022 di arricchire la propria offerta da diversi fronti, dalle colonnine all’apertura di nuovi Tesla store, non mancando mai di rilasciare nuovi aggiornamenti, al fine di portare le proprie vetture a superare ancora una volta se stesse.
Con forme di noleggio flessibili noi di Y3k siamo specializzati nel noleggio di Tesla Model 3, un’auto tecnologica, affidabile, comoda e dall’effetto “wow” assicurato. Per scoprire tutta l’offerta Tesla clicca qui e, più in generale, qui per visionare la flotta di Y3K disponibile per il noleggio.