Skip links

Transizione energetica, innalzamento di qualità del territorio e libertà

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Siamo dinnanzi ad una delle sfide più significative per gli Enti Locali che nei prossimi anni, ma a partire già da oggi, debbono attivare la propria produzione di energia. Dovranno riflettere in merito all’energia rinnovabile ma anche sul concetto di paesaggio come occasione di progetto organizzato a tappe. Sicuramente molti tecnici della pubblica amministrazione si stanno preparando e apprezzeranno sempre più quella reale sinergia operativa tra pubblico e privato che possa portare agli obiettivi in modo competente.

Il cambiamento in atto colloca le Province nuovamente protagoniste nel governo del territorio e nel sostegno alla produzione nella “green economy”. Tante cautele debbono essere adottate nell’affrontare il cambiamento ma il percorso è segnato ed evidenziato dalle crisi internazionali che ci pongono come “non scelta” la unica necessaria moneta di acquisto a qualunque prezzo imposto dai signori delle materie prime come gas e petrolio.

Siamo nel Bel Paese del Sole e quindi oggi possiamo scegliere vie diverse e guardare al futuro con fiducia e predisporre piani e tecniche innovative per il bene delle nostre comunità locali.

Y3K segue e accompagna gli Enti Locali interessati alla trasformazione energetica, dallo studio di fattibilità – per raccogliere le esigenze e trovare possibili soluzioni – alla redazione del progetto completo. Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni.

Torna al Blog Y3K[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

explore
drag