La bella vittoria in gara 2, preceduta dal secondo posto in gara 1, permette ad Andrea Bodellini di allungare in classifica generale e consolidare il primo posto con 85 punti, precedendo Lovati e quota 63 e Liotti a 53 punti. Il weekend di Magione consacra dunque Bodellini in testa alla classifica della FX Pro Series e inizia a mettere grande pressione sugli immediati inseguitori.
Eppure Andrea definisce il proprio weekend “quasi” perfetto: il quasi è riferito alla sessione di qualifica in cui il pilota di Alessandria per sua stessa ammissione non si è espresso al 100% (nonostante un positivo quinto posto in griglia). Una bella dimostrazione di carattere di un giovanissimo pilota che vuole raggiungere la perfezione in ogni singolo aspetto del weekend di gara.
Molto belle e combattute entrambe le gare. Nella prima Andrea è protagonista di una grintosa partenza, ma qualche giro dopo viene sorpreso da Lovati che riesce a superarlo, facendolo retrocedere al terzo posto. Bodellini non accusa il colpo e inizia subito a studiare l’avversario, fino a quando riesce a superarlo con una bellissima manovra, applaudita dal pubblico presente, all’esterno del rettilineo del Muro, riconquistando così la seconda posizione che manterrà saggiamente fino alla bandiera a scacchi.
Andrea però non è un tipo che si accontenta e in gara 2 scende in pista con l’obiettivo della vittoria. In partenza, con la griglia dei primi sei di gara 1 invertita, il pilota di Alessandria è bravissimo a bruciare Lovati e conquistare la seconda posizione di classe: a quel punto davanti a lui c’è solo Galvanin che non riesce a resistere alla velocità di Bodellini. Conquistato il primo posto, Andrea riesce a controllare i velleitari attacchi di Lovati e negli ultimi giri conquista il margine necessario che gli permette di transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.
Andrea Bodellini:
“Torno a casa con una bella vittoria in gara 2 e il secondo posto in gara 1 che mi permette di allungare in classifica e consolidare il mio primato… sono davvero contento! Sono partito bene in entrambe le gare e sono stato protagonista di alcuni bei sorpassi, in particolare quello all’esterno su Lovati in gara 1. È stato molto importante non commettere errori o non essere coinvolto in contatti di gara, perché questo mi ha permesso di portare a casa non solo la vittoria ma anche punti molto pesanti in classifica.
L’unico neo di un fine settimana quasi perfetto è stata la qualifica: ho commesso qualche errorino nel mio giro veloce che mi è costato qualche decimo e mi ha fatto partire in terza fila. Sono stato però bravo in entrambe le partenze e non ho perso la concentrazione per l’intera durata delle due gare.
Ci tengo a ringraziare il team per avermi dato una vettura pressoché perfetta che mi ha permesso di togliermi una bella soddisfazione. Ora testa sulla prossima gara, con l’obiettivo di vincere ancora e consolidare il primato in classifica!”
Max Mugelli, Team Manager Eureka Competition
“Siamo molto soddisfatti di Andrea: ha corso con grinta, determinazione e testa come gli era stato chiesto. Il nostro obiettivo era quello di allungare in classifica su Liotti e Lovati e ci siamo riusciti, cogliendo anche una bella vittoria di classe in gara 2.
Un bel successo che condivido con i ragazzi di D&C Racing di Maranello che hanno messo in pista una vettura molto performante e con il nostro main sponsor Y3K che ha voluto fortemente questo progetto. Come ha detto Andrea, dopo la bella vittoria di Magione, è già tempo di pensare alla prossima gara di Vallelunga, in programma il 10 luglio, con l’obiettivo di essere ancora una volta protagonisti!”
Fonte: comunicato ufficiale Andrea Bodellini – di Federico Lucchini