Y3K allarga la flotta Tesla Model 3, 20esimo mezzo più 40 eSprinter 100% elettrico.
Tesla continua a stupire e ad aggiornare i record sulle vendite: l’azienda di Elon Musk è riuscita, nonostante la pandemia, a consegnare quasi 185 mila auto in tutto il mondo nei primi tre mesi del 2021.
Ha polverizzato, così, il record del trimestre precedente raddoppiando le consegne dello stesso periodo del 2020. Questi sono i dati che riporta il Wall Street Journal, insieme a una percentuale: il 2%, che è l’incremento delle consegne rispetto agli ultimi tre mesi dell’anno precedente (erano 180 mila circa).
Per la casa californiana si tratta di un nuovo massimo storico, come sottolinea anche Quattroruote: è riuscita a superare ampiamente le attese del mercato, che si aspettava consegne intorno ai 170 mila esemplari. A spingere sono stati soprattutto i modelli più recenti, cioè le Model 3 e Y. E proprio la 20esima Model 3 è appena entrata a far parte della flotta di Y3K, l’azienda di noleggio che crede fortemente nelle Tesla e che garantisce un’esperienza di guida incredibile a bordo delle sue auto elettriche.
Il nuovo furgone Mercedes Benz eSprinter entra far parte della flotta di Y3K . Nello specifico, Y3K fornirà le prime 40 unità del nuovo eSprinter al servizio della logistica GLS che saranno utilizzati per le attività di consegna dell’ultimo miglio. In linea con l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 delle attività, Y3K, punta a disporre entro il 2022 di una flotta di ben 200 furgoni elettrici.
«Grazie all ’eSprinter abbiamo nel nostro portfolio i veicoli elettrici con le caratteristiche ideali per le esigenze del settore dei corrieri espressi e per la consegna delle merci nel cosiddetto ‘ultimo miglio’. Questi mezzi dimostrano che la guida a emissioni zero su base locale, le prestazioni convincenti, il comfort e i bassi costi di esercizio possono essere perfettamente combinati».
Y3K allarga la flotta Tesla Model 3



